monumento Passetto

La Corte di Cassazione ha confermato in questi giorni con una sentenza il diritto del Comitato Mare Libero ad essere riconosciuto come parte civile nel processo per lo scarico di fanghi inquinati avvenuto di fronte alla Grotta Azzurra nel 2010 e confermato il diritto del Comitato al risarcimento economico per il danno subito. Cogliamo l'occasione per ringraziare gli avvocati Carlo Pesaresi e Stefano Crispiani che ci hanno rappresentato.

Basta Acqua Sporca

basta acqua sporca

Video divulgativo sulla dinamica costiera delle spiagge del promontorio del Conero

Maestro d'Ascia

maestro d.ascia

Oddo Stecconi, tra campi e poesia, il video ritratto di uno degli ultimi Maestri d'Ascia del Monte Conero

Al Passetto tra Grotte e Falesia

Alla costa del Conero i ripascimenti non servono

Ci dicono che i ripascimenti sono necessari perché negli ultimi 50 anni il mare si è divorato la costa.
Eppure, come potete vedere dalla foto, anche all'inizio del ‘900 durante le mareggiate le spiagge sparivano.

La raccolta dei polpi min

Oggi invece basta un minimo di mare agitato che subito si invocano opere di difesa costiera.

Licenza Creative Commons

N.B.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001